loading ...

Compagnia: ASSOCIAZIONE CULTURALE OFFBROADWAYCOMPANY

immagine della compagnia
Indirizzo: VIA CAROTO 1 - VERONA 37131 VR
Referente: ROSSELLA SOTTILI
Indirizzo: VIA PONTEBOCCALE 24 - SUZZARA 46029 MN
Telefono: 3336823863
 OFFBROADWAYcompany nasce nel 2010 grazie all'impegno e all'intraprendenza di Francesco Antimiani (artista affermato e già protagonista, tra gli altri, di “Notre Dame de Paris” e “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante) e all''entusiasmo di alcuni dei suoi giovani allievi.

Questa collaborazione sfocia nella realizzazione del primo spettacolo:
DRACULA - Il Musical
andato in scena con lusinghieri consensi nella stagione 2010/11.

Il 2012 ha portato alla decisione di distinguersi e portare in scena spettacoli originali. Il primo frutto di questa maturazione è
FRANKENSTIN!
musical di cui Antimiani è regista e co-autore.
Lo spettacolo, che ha avuto un enorme successo ed ha superato le 15 date nella stagione 2012/13, è ispirato allo straordinario film “Frankenstein Junior” di Mel Brooks.

Il nuovo titolo, debuttato nella primavera 2014 e' "MARILYN - Segreti di una diva" scritto da Antimiani e diretto con la collaborazione di Andrea Manganotto, di Rossella Sottili per le coreografie e di Anna Penazzo per scenografie e costumi.

La compagnia si produce anche in forme concertistiche. ASSAGGI DI MUSICAL è il primo lavoro pensato per palcoscenici più piccoli e per date all'aperto, in cui i vari membri si esibiscono in due atti portando in scena in forma ridotta quattro grandi titoli che possono, ovviamente essere intercambiabili o sostituiti di volta in volta, creando uno show sempre nuovo.
Nell'estate 2015 ha debuttato SOUNDTRACK, spettacolo dedicato al cinema e alle sue grandi colonne sonore, interpretate dai membri della compagnia col grande apporto del suo direttore artistico Francesco Antimiani.

Intanto, a Natale 2012, la compagnia si e' esibita in “NOTRE DAME DE PARIS – in concerto” avvalendosi di collaborazioni con importanti nomi del musical italiano a partire da Antimiani stesso, per proseguire con Gian Marco Schiaretti ("Giulietta e Romeo", "Tarzan", "Biancaneve"), Tania Tuccinardi ("Giulietta e Romeo", "Spring Awakening") e Andrea Manganotto, coadiuvati da solisti della compagnia OffBroadway e dal "coro Bernstein" di Mantova, preparato e diretto da Francesco Antimiani. L'evento, che ha avuto una straordinaria replica all'auditorium della Gran Guardia a Verona il 24 febbraio 2013, e' stato un enorme successo di pubblico. Tanto che, date le pressanti richieste, e' in preparazione un'altro musical in straordinaria versione concerto con grandi ospiti, previsto per Natale 2015