loading ...

Dettaglio Notizia

25/03/2019

Laboratorio Naso Rosso

immagine rappresentativa della notizia

 Naso rosso

Alla ricerca del proprio clown - condotto da Martina Boldarin

Con la collaborazione della compagnia UILT Castello Errante (Conegliano TV)

 

 

Date dell’evento: 23 e 24 Marzo 2019

Dove: Conegliano TV

Orario: 10 - 18 con pausa pranzo

SOLO per soci UILT maggiorenni

Quota di partecipazione 25 €

Per informazioni, scrivere a centrostudi@uilt.veneto.it

Per iscriversi, compilare il modulo: https://goo.gl/forms/D9dBMpUCmixCLnqb2

In caso di troppi iscritti, si seguirà la data di iscrizione

 

“Il clown non esiste al di fuori dell’attore che lo recita: siamo tutti dei clown, crediamo di essere belli, intelligenti e forti, mentre ognuno di noi ha le sue debolezze, i lati ridicoli che, rivelandosi, provocano il riso” (Jacques Lecoq).

Un gioco per liberarsi, maschera dopo maschera, dal quotidiano. Per trovare il proprio neutro. Per giungere a vivere ed indossare la maschera più piccola al mondo: il naso rosso.

Mettersi in discussione ed in gioco, per liberarsi da inutili sovrastrutture e ritrovare la candida ingenuità di chi scopre il mondo con occhi nuovi, lo vive per la prima volta e lo accetta così come lo coglie.

Un percorso per permettere a sé stessi di aprirsi, lasciar correre le proprie emozioni, vivere il presente, esprimersi. Giocare, innanzi tutto. Veramente. Totalmente.

Sfruttare il gruppo per far sbocciare il proprio naso rosso.

·         PROGRAMMA LABORATORIO

·         RISCALDAMENTO CORPOREO E VOCALE

·         GIOCHI DI CONOSCENZA

·         IL NEUTRO

·         ANALISI DELLA CAMMINATA

·         RICERCA DEL PROPRIO CLOWN

·         VESTIZIONE

·         ENTRATA IN SCENA

·         IL NUMERO

·         IL NOME

·         LA CANZONE

E’ necessario un abbigliamento comodo. Si richiede che ciascun partecipante porti vecchi vestiti e cappelli, anche di taglie improbabili, cappotti, giacche, scarpe, pantaloni, maglie, ecc..

Si richiede inoltre a ciascun partecipante di portare una canzone a piacere.


MARTINA BOLDARIN Diplomata attrice nel 2001 presso la Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine. Si è formata tra gli altri con Mario Gonzales, Carlo Boso, Yurij Alschitz, Francoise Khan, Claudia Contin, Ferruccio Merisi, Giuliano Bonanni, Claudio De Maglio.

Nel 2001 fonda la Compagnia “Teatro della Sete” e nel 2002 “La luna al guinzaglio” con cui si specializza in spettacoli teatrali per bambini e ragazzi. Dal 2004 fa parte della Compagnia “Teatroimmagine” di Venezia con cui fa spettacoli di Commedia dell’Arte in Italia e all’Estero. Nel 2010 fonda Artivarti con Max Bazzana e Stefano Rota.

Lavora come attrice, regista e operatrice teatrale nelle scuole e non solo. Tiene corsi di dizione e lettura espressiva.

www.artivarti.it/martina-boldarin/